Allianz Target4Life è il nuovo prodotto di investimento personalizzato su obiettivi specifici definiti con il cliente in termini di orizzonte temporale, propensione al rischio e modalità di versamento del premio.
Una volta stabiliti questi parametri, il cliente delega le scelte di asset allocation al gestore e non dovrà occuparsi più dell’investimento, fino alla scadenza definita.
Il gestore segue un approccio di tipo “lifecycle”, riducendo gradualmente il livello di rischio dell’investimento in modo specifico sul singolo cliente all’avvicinarsi dell’obiettivo temporale indicato, in un’ottica di gestione patrimoniale “chiavi in mano”.
Allianz Target4Life è un prodotto per clientela molto ampia: il premio minimo d’ingresso è infatti pari a 5.000 € (premio unico) o 1.200 €/anno (premio ricorrente, con diverse possibilità di frazionamento).
Il cliente può scegliere se investire il capitale:
- in un’unica soluzione
- con premi ricorrenti
- combinando entrambe le modalità
Con l’ausilio di un semplice questionario, il cliente insieme al suo Agente, potrà definire i suoi obiettivi di investimento in termini di orizzonte temporale, propensione al rischio e modalità di versamento.
In base alle risposte, sarà attribuito al cliente un portafoglio personalizzato costituito da un mix iniziale di asset class rischiose e non rischiose e verrà definito il percorso di riduzione del rischio nel tempo.
Questi gli aspetti distintivi del prodotto:
- Personalizzazione: ogni portafoglio è unico: sulla base delle caratteristiche del singolo cliente e del suo obiettivo verrà costruito un percorso “su misura”.
- Semplicità: una volta definito il suo obiettivo e il suo profilo, il cliente può stare “tranquillo” per tutta la durata del percorso di investimento.
- Delega delle scelte: una volta definito l’obiettivo, pensa a tutto il gestore, con riallocazioni dell’investimento in base a scenari e andamenti di mercato e costante controllo del rischio.
- Flessibilità: diverse modalità di versamento: Premio Unico, Premio Ricorrente e Premio Unico + Premio Ricorrente.
- Opzione Timing: possibilità di entrare gradualmente nel portafoglio Lifecycle. Il 50% del versamento iniziale viene investito nel portafoglio Lifecycle e il restante 50% in un Fondo Monetario, per poi essere investito, mensilmente e per un anno (1/12 ogni mese), nel percorso
- Coperture assicurative: Allianz Target4Life offre una maggiorazione caso morte del 10% fino a 65 anni, con un limite massimo 50.000 euro, per proteggere efficacemente i propri cari.
- Libertà: è possibile, nel corso dell’investimento, modificare l’orizzonte temporale del percorso LifeCycle, il profilo di investitore o riscattare in tutto o in parte il capitale assicurato.
Contattaci per ricevere informazioni o chiamaci al numero +39 02 982581